ASTA HYBRID HUNT Ø 6,5 MONO ALETTA INOX BRUNITA TACCHE COMPATIBILI CON DYNEEMA E OGIVE TRADIZIONALI
La Hunt Technology La ha da poco realizzato una nuova asta, la Hybrid.
Asta con diametro 6.5mm , le tacche sono posizionate a 50, 145 e 265 millimetri dal fondo dell’asta, così da accontentare quelli che vogliono una tahitiana di qualità senza spendere una fortuna: la classica asta per tutti o per equipaggiare il secondo fucile.
Le tacche vengono realizzate con estrema cura e con macchinari a Controllo numerico, sono ben raggiate e sono adatte a essere usate anche con le ogive in Dyneema.
Queste, in sintesi, le novità di questa Asta.
Facciamo ora un passo indietro e analizziamo quelle che sono le caratteristiche salienti dell’Hybrid.
Si tratta di dardi costruiti con acciaio di qualità, dotati di un’ottima rigidità strutturale e di alette robuste e idrodinamiche. Il materiale scelto è sempre l’acciaio inox 17.4 PH, rettificato, fornito in barre originali rettilinee e perfettamente lisce, certificate dall’acciaieria di provenienza.
Il tondino viene lavorato con macchinari a Controllo numerico, ispezionato ed esaminato in ogni fase della produzione.
Le Hybrid, rifinite a mano una per una, presentano il classico forellino sul terminale del codolo e uno 70 millimetri dal fondo dell’asta, appena fuori dal meccanismo per legare il filo e sono equipaggiate con una serie di alette particolarmente curate, che risultano incassate quasi a filo della freccia.
I tecnici della Hunt praticano una fresatura per ospitare l’aletta.