MECCANISMO DI SGANCIO HUNT TARGET 1 MATCH COMBAT
TARGET 1 MATCH COMBAT – Meccanismo di sparo da montare con 1 spina + 1 vite color brunito, con leva alta durezza 60 HRC
Il Target1 MATCH ed il Target 2 MATCH conservano le caratteristiche ormai consolidate dei prodotti Hunt: grande finitura dei materiali ed accuratezza costruttiva, che conferiscono ai meccanismi bellezza e affidabilità.
Nel tipo MATCH la nota tecnica di rilievo è la possibilità di variare, di 5mm in avanti e di 5mm indietro rispetto a quella tipica, la posizione del grilletto, permettendo una vera personalizzazione del meccanismo relativamente alla collocazione del grilletto rispetto alla posizione della prima falange(che è la parte usata per sparare correttamente) dell’indice nell’atto di “Fare Fuoco”.
Quando desideriamo avere una sensibilita’ di sgancio superiore, nel tiro di precisione terrestre, il grilletto viene avanzato il piu’ possibile; in tal caso quando si trova al limite del centro della prima falange, questo viene ruotato come si vede dalle foto.
Questo sistema porta ad avere un buon appoggio sul grilletto, un controllo migliore nel tiro ed una bella sensazione di comfort (poichè il dito non tocca sullo spigolo del grilletto ma sul piano di appoggio).
Il MATCH tutto questo lo fa’ sott’acqua.
Versione Combat |
La gamma dei meccanismi di sparo si arricchisce di quattro ulteriori modelli: Target 1, Target 2, Target 1 MATCH e Targer 2 MATCH vengono ora presentati nella versione Combat. Il meccanismo serie Combat, nato per chi deve installare molti elastici sul proprio arbalete, non è un prodotto per tutti: è dedicato ai tiratori più esigenti ed esperti; rappresenta la massima evoluzione del meccanismo arretrato compatto. Presenta un’azione di scatto fluida, pulita, priva di incertezze che è sinonimo di massima sensibilità e precisione al tiro. Il meccanismo serie Combat è costruito con una scatola di scatto alleggerita e presenta una silhouette laterale più sottile. Le leve, di colore nero, sono le ormai collaudatissime del Target 1 e Target 2, ma presentano una durezza del materiale elevatissima, durezza minima rilevata 60HRC, ed una rugosità superficiale eccellente. |