PALE COPPIA C4 DUAL MOON DUREZZA 30 – 100% CARBON FIBER HT ALU 15T
Luna nera e luna argento ecco, speculari e splendenti, le DUAL MOON HT stampate da C4 grazie a due tessuti di carbonio specifici. Le pinne DUAL MOON HT creano un particolare gioco di luce che da vita ad un vivace effetto flash per il richiamo in pesca dei grandi pesci pelagici nel blu.
Un razionale design, essenziale e personalissimo, caratterizza le pinne DUAL MOON HT, frutto d’anni di studi e ricerche applicate alla biomeccanica della pinneggiata. Le DUAL MOON HT sono il meglio della tecnica e tecnologia applicata alle pinne, in termini di massa ridotta, affidabilità, prestazioni, efficacia e velocità. Il flap terminale fa delle DUAL MOON HT pinne che privilegiano la massima velocità, compatibilmente con le esigenze dell’azione di pesca in apnea.
Grazie alle scarpe 300 2.0 easy fit, disponibili in ben 9 diverse taglie, la dispersione d’energia per indesiderati giochi tra piede e scarpa, è al minimo possibile. L’efficienza va perseguita ovunque se si vuole la massima resa e le scarpe 300 2.0 easy fit sono la soluzione ottimale per raggiungerla.
Uniche al mondo grazie ad un eccezionale materiale sviluppato specificamente da C4, le scarpe 300 2.0 easy fit sono estremamente leggere ed indistruttibili. Esse sono preformate di 3°, hanno volume ridotto e grande idrodinamica, sono estremamente confortevoli grazie alla particolare anatomia C4 Best ed alla deformabilità controllata della tomaia che fascia il piede senza mostrare cedimenti e senza mai comprimerlo. Le pale DUAL MOON HT in 100% carbonio HyperTech TR50 si estendono nella scarpa sino al tallone consentendo così un’eccellente trasmissione d’ energia.
Oltre trent’’anni di studi, di record mondiali ed esperienza C4 si riversano nella flessione delle pale delle pale DUAL MOON HT a doppia curvatura parabolica D.P.C. (Double Parabolic Curve) di seconda generazione, ora evoluta ed ottimizzata con una sapiente laminazione degli strati di carbonio opportunamente dimensionati e disposti. La curvatura D.P.C. ottimizza la flessione delle pale ed i quantitativi d’acqua lavorati istante per istante in accordo con i superelastici water rails Elastic-K10 secondo la disponibilità di forza prodotta dalla combinazione dei nostri muscoli con le articolazioni. Il risparmio energetico è a livelli mai raggiunti sinora, a tutto vantaggio della velocità e quindi della nostra apnea e della sicurezza. Meno si è stanchi più si è sicuri, questa è la condizione di sicurezza passiva sempre da perseguire.
Le DUAL MOON HT hanno pale volutamente simmetriche, stante la nettamente superiore efficienza meccanica ed idrodinamica di tale soluzione che è completamente priva delle dispersioni d’energia e maggiori sollecitazioni meccaniche di flesso- torsione tipiche d’un eventuale asimmetria di forma. Meno inutili sollecitazioni garantiscono anche una superiore durata nel tempo del composito.
Le DUAL MOON HT sono realizzate 100% carbonio HT, con finitura nera carbonio e sull’altro lato alluminizzata lucente per uno splendente effetto flasher. La fibra di carbonio HyperTech è più resistente del 40% rispetto allo standard ed abbina una resistenza d’eccellenza ad un’ottima elasticità. La nuova trama di tessitura del carbonio HT 15 T a fasce da 15mm con disegno a spina di pesce, riduce significativamente il numero degli incroci di tessitura, causa prima delle dispersioni d’energia interne. Pochi incroci determinano fili di carbonio meno ondulati e ciò aumenta la reattività e resistenza delle pale.
Le pale delle DUAL MOON HT sono collegate alle scarpe tramite un semplice innesto meccanico, smontabile e bloccato con una speciale viti anti-svitamento, a garanzia della tenuta meccanica e trasmissione d’energia. Se necessario per il trasporto, le DUAL MOON HT, come tutte le pinne C4 che adottino le nostre scarpe, sono facilmente smontabili, riducendo così l’ingombro e con esso la primaria causa di danneggiamento ad esempio nei trasporti aerei.
Le pale delle DUAL MOON HT misurano 873 x 197 mm, l’angolo delle pale è di 29° + 3° di preformatura scarpa 300 = 32°inclinazione reale piede-pala.